Chi ama le moto conosce la comodità delle due ruote soprattutto quando la nostra meta è un luogo turistico molto affollato. Alcuni appassionati, scelgono la vacanza “on the road” utilizzando la moto anche per il viaggio, ma spesso questo può essere molto stressante e, a volte, troppo lungo e pericoloso. Ecco che il Noleggio Furgone trasporto Moto può essere la soluzione ideale per portare con se la nostra adorata motocicletta in tutta sicurezza e in breve tempo.
Spostare una motocicletta da un luogo ad un altro, può essere molto complicato qualora non si possa o non si voglia raggiungere quel dato posto direttamente in sella alla moto. I fattori che possono scoraggiare un viaggio di questo tipo, possono essere:
- Il numero del nucleo familiare, che va ben oltre le due persone
- Tratte eccessivamente lunghe o non coperte da autostrade
- Strade non sicure e a rischio pericolo
- Costi di carburante elevati e poco convenienti
Qualora ci troviamo difronte ad uno di questi problemi la soluzione migliore è sicuramente quella di noleggiare furgoncino per il trasporto in tutta sicurezza della nostra moto. Questa soluzione ci permette di avere in vacanza con noi, la nostra amata moto, poter beneficiare delle due ruote anche in località turistiche molto affollate, risparmiare denaro con il carburante e soprattutto non rischiare nulla in caso di tratte lunghe e pericolose.
Noleggio furgone per trasporto moto come funziona?
Nel momento in cui ci troviamo nella necessità di spostare la nostra moto per portarla in vacanza con noi, ci sono alcune cose da valutare attentamente. Innanzitutto non tutti i servizi di noleggio sono adeguatamente predisposti per carichi di questo tipo, quindi la prima cosa da fare è valutare bene, la flotta a disposizione e scegliere con l’azienda di “rent” la soluzione migliore per trasportare in totale sicurezza un bene prezioso quale può essere una moto.
Il noleggio furgoni per trasporto moto, deve avere caratteristiche ben precise che comprendono:
- essere attrezzato con gli strumenti per agevolare questo tipo di trasporto
- prevedere copertura per danni durante il trasporto
- garantire precisamente data di ritiro e consegna della stessa
Dunque, al di la di evitare i pericoli e lo stress di un viaggio in moto una soluzione di noleggio furgone per moto, deve soprattutto darti tranquillità e garanzia di uno spostamento da un luogo ad un altro senza intoppi. Quando pianifichi la tua vacanza, l’ultima cosa che vuoi e proprio avere contrattempi. Dunque dovendo spostare la propria moto per godere delle due ruote anche nel luogo di villeggiatura, sarà fondamentale programmare tutto in tempo, per garantire i tempi di ritiro e consegna non solo verso la località turistica ma anche nel tragitto inverso di ritorno a casa.
Noleggiare un furgone per trasportare la propria moto verso il luogo delle nostre vacanze è la migliore scelta per cominciare la nostra vacanza senza stress e nel modo migliore.
Noleggio furgoni trasporto moto: tutti i costi da considerare
In alcuni casi, il trasporto sarà già di per se più conveniente della benzina necessaria per arrivare nella nostra meta vacanziera direttamente con la moto. In altri casi i costi saranno maggiori, ma sono sempre da bilanciare con lo stress, la pericolosità dello spostamento, la durata della tratta e un nucleo familiare superiore a due persone.
Quando si opta per un noleggio furgoni per moto, ci sono dei costi e delle spese che vanno valutati, ma come accennavamo sopra, bisogna ben bilanciare il tutto con gli eventuali aspetti negativi di uno spostamento diretto fatto proprio con la moto e senza un furgoncino a noleggio. Il primo costo da valutare è sicuramente quello del noleggio in se, questo varia a seconda del mezzo scelto, dei giorni necessari, e dell’utilizzo che se ne fa. Poi possono esserci dei costi per il rifornimento e il pedaggio autostradale. Inoltre, anche se molte soluzioni a noleggio lo prevedono, bisogna valutare l’assicurazione della merce trasportata.
I costi dunque variano a seconda delle nostre scelte, ma sono sempre da ponderare rispetto ad un trasporto fai da te non sicuro o addirittura ad una traversata proprio sulle due ruote. Pensiamo che noleggiare un furgone per il trasporto della moto sia la soluzione ideale per beneficiare anche nei luoghi di villeggiatura della comodità delle due ruote, senza avere lo stress di raggiungere la meta delle nostre vacanze direttamente in sella alla nostra motocicletta.