Negli ultimi anni abbiamo assistito, complice anche il periodo della pandemia, ad un boom dei vari servizi di delivery. Cibo, spedizioni, spesa giornaliera e anche regali, tutto a portata di App e pochi clic.
Oggi colossi come Glovo, Just it o Deliveroo hanno una diffusione capillare sul nostro territorio e questo ha portato anche alla grande di una figura lavorativa come il “Rider”, ovvero colui il quale si occupa di ritirare le cose ordinate e portarcele a casa.
Il Rider, ovvero il corriere, l’addetto alla consegna lavora con i propri mezzi di trasporto. Solitamente in grandissime città molti usano motocicli o veicoli su due ruote, nelle medie e piccole città spesso ci si affida alla propria macchina.
Lavorando, dunque con mezzi di proprietà nel calcolo del proprio guadagno vanno prese in considerazione tutti i costi che derivano dal mantenere un auto su strada come: bollo, assicurazione, manutenzione e ovviamente carburante.
Ecco perché da un certo punto di vista, per i Rider spesso conviene il noleggio auto breve termine legato ai giorni in cui è disponibile a lavorare. Sicuramente non si potranno abbattere i costi di benzina, ma si può ovviare a tutti gli altri costi spesso poco sostenibili soprattutto per i giovani.
Noleggio breve: conviene per le consegne a domicilio?
Come accennato poco sopra, questo lavoro è spesso svolto da giovani che non hanno grandi possibilità economiche. Alcuni non hanno neanche mezzi propri e sono costretti a prendere l’auto di famiglia per effettuare le consegne. Per molti è impossibile acquistare un’auto, con tutte le garanzie che vengono richieste.
Dunque il noleggio a breve termine può essere una soluzione per questi ragazzi, che hanno voglia di lavorare, ma per farlo hanno bisogno di un mezzo per spostarsi in sicurezza.
A partire già dai 18 anni è possibile noleggiare un mezzo o veicolo commerciale per effettuare le vostre consegne. Con noi di Moving Fast, il risparmio è garantito in quanto nella tariffa giornaliera è incluso:
- Assicurazione RCA
- Assicurazione Furto/Incendio
- Bollo Auto e Revisione
- Manutenzione Ordinaria
- Manutenzione Straordinaria
Questo significa che con un costo relativamente basso è possibile avere ogni giorno un mezzo con tutti i confort necessari per lavorare come Rider e consegnare in tutta tranquillità e sicurezza i prodotti e le merci ai nostri clienti.
Con meno di 20€ al giorno è possibile lavorare in questo settore senza avere l’onere di una vettura di proprietà. Se si sommano tutti i costi connessi, anche chi ha a disposizione un auto propria si renderebbe presto conto che utilizzarla per questa tipologia di lavoro, con tutti i rischi connessi è un azzardo.
La soluzione di noleggio auto a breve termine per chi fa delivery è dunque il modo più semplice, economico e immediato per lavorare subito e in completa autonomia, soprattuto in questo periodo, con le consegne natalizie che spesso ingolfano le aziende di logistica.